Yes I Start UP

Essenia UETP è tra i soggetti attuatori del progetto “YES I start up – Formazione per l’avvio d’impresa”, un percorso formativo gratuito di 80 ore che consentirà ai partecipanti di accedere ai finanziamenti sul portale Invitalia per l’accesso alla misura 7.2. del PON IOG – Fondo SELFIEmployment.

Promosso da ANPAL ed Ente Nazionale per il Microcredito (ENM), l’iniziativa “YES I Start Up” è finalizzata alla formazione e all’accompagnamento all’autoimprenditorialità dei giovani NEET (Not engaged in Education, Employment or Training) con il fine di condurli alla definizione di un’idea di impresa.

Obiettivo degli interventi formativi è quello di permettere ai giovani NEET di formalizzare la loro idea imprenditoriale in un business plan, anche nell’ottica di accedere ai finanziamenti a disposizione per la creazione e lo start up d’impresa. Come “SELFIEmployment“, il Fondo promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia, che concede un finanziamento da 5.000 a 50.000 euro.

A chi si rivolge?

  • Giovani tra i 18 e i 29 anni
  • Disoccupati e non impegnati in un regolare corso di studi o formazione
  • Residenti in Campania
  • Iscritti al programma Garanzia Giovani*

Il percorso formativo si articola in due fasi:

1- percorso di base della durata di 60 ore, da svolgere in aula con un minimo di 3 ed un massimo di 12 allievi;

2- percorso di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica individualizzata della durata di 20 ore finalizzato alla redazione del business plan.

Modalità di iscrizione al corso

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di iscrizione disponibile cliccando QUI e inviarlo via e-mail all’indirizzo infoessenia@esseniauetp.it entro il 2 dicembre 2018.

Per richiedere informazioni scrivere a infoessenia@esseniauetp.it e telefonare allo 089330973.

 

*Se non sei iscritto a Garanzia Giovani aderisci subito http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx oppure contattaci