ESSENIA UETP S.R.L. promuove, nell’ambito del Programma Erasmus+, il progetto KA121 (N° 2022-1-IT01-KA121-VET-000055188) per assegnare 4 borse di studio per staff di Istituti ed Enti VET per la realizzazione esperienze di formazione on the job presso istituti di formazione, aziende ed enti localizzati a Malta, in Spagna o in Olanda .
Il bando è aperto dal 7 marzo al 14 marzo 2023.
Scarica il bando
Destinatari del bando
Il bando si rivolge a soggetti appartenenti allo staff di Istituti ed Enti VET, ovvero chiunque lavori in un’organizzazione attiva nel campo dell’Istruzione e Formazione Professionale (ad esempio: insegnanti, formatori, operatori della mobilità transnazionale, staff con funzioni amministrative o di orientamento etc.). L’attività di formazione (attività di training/job shadowing), è aperta, inoltre, anche a partecipanti provenienti dalle imprese del settore pubblico o privato e organizzazioni della società civile (ad esempio: parti sociali, ONG, associazioni, etc.)
Settori:
- TURISMO E RISTORAZIONE
- MODA E PRODUZIONI TESSILI
- ICT , COMUNICAZIONE E NEW MEDIA
- SETTORE COMMERCIALE, MARKETING, AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ
- ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA, MECCANICA E MECCATRONICA
- SOCIALE E SOCIO-SANITARIO
- COSTRUZIONE, AMBIENTE E TERRITORIO
- CHIMICA
Perché partecipare?
Gli obiettivi principali del progetto rivolto allo Staff sono:
- rafforzare e aggiornare le competenze professionali;
- rafforzare l’identità europea;
- migliorare le competenze interculturali e linguistiche,
- sviluppare un set di abilità personali e trasversali indispensabili inserirsi in un mercato del lavoro sempre più globalizzato ed essere in linea con le sue costanti evoluzioni;
- aumentare la quantità e la qualità degli scambi a livello europeo;
- favorire la condivisione di buone prassi ed esperienze, ad incrementare il trasferimento e la sperimentazione di metodologie e processi innovativi, a beneficio tutte le organizzazioni coinvolte e del loro staff.
CANDIDATI COMPILANDO QUESTO SEMPLICE FORM
Le candidature devono pervenire entro le ore 24.00 del 14 marzo 2023.
Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile scrivere a: gestione@esseniauetp.it o telefonare al numero 089330973.