Si terrà a Salerno giovedì 18 e venerdì 19 ottobre 3° meeting del progetto Erasmus+ ka2 StayMobil
Il progetto “Staymboli” European Quality Assurance in Transnational VET Mobility through Socially Responsible Behaviour , si propone migliorare la garanzia della qualità nella mobilità transnazionale degli enti VET attraverso il comportamento socialmente responsabile di tutti gli attori coinvolti, promuovendo e sviluppando ulteriormente la qualità della mobilità e sostenendo i risultati dell’apprendimento.
Nelle due giornate in agenda i rappresentanti del partenariato, composto da sei enti provenienti da Regno Unito, Bulgaria, Portogallo, Lituania e Germania, si incontreranno presso gli spazi della sede di Essenia UETP per discutere dell’andamento del progetto e della produzione degli intellectual output previsti.
Entro i due anni di durata del progetto saranno sviluppati 4 prodotti intellettuali:
- Quadro di riferimento per la mobilità transnazionale sostenibile VET che istituisce una serie di indicatori di qualità per valutare, monitorare e promuovere la garanzia della qualità e la sostenibilità in tutte le fasi della mobilità.
- Kit pratico che mira a verificare, valutare e migliorare la qualità delle attività fornite in tutte le fasi di mobilità sulla base della matrice degli indicatori di qualità (O1). Comprende: Manuale di orientamento per l’implementazione, valutazione e revisione, strumento di auto-verifica basato sul Web e portfolio dei progressi.
- Opuscolo di Raccomandazioni che fornisce le linee guida da applicare e facilitare la trasferibilità di O1 e O2 al di fuori del consorzio di progetto. Comprende: Dossier sulle buone pratiche; Carte strategiche per il successo dell’utilizzo di O1 e O2 e pacchetto di suggerimenti per migliorare la trasferibilità.
- Performance Skillbox serve a sensibilizzare, valutare e migliorare il livello di responsabilità sociale degli utenti della mobilità prima e dopo la mobilità come parte essenziale dei risultati dell’apprendimento.
Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di progetto.