Progetti di mobilità Settore VET, rinnovato accreditamento ad Essenia UETP

Rinnovato ad Essenia UETP l’accreditamento per i progetti di mobilità Settore VET da parte dell’Agenzia nazionale Erasmus+ INAPP per il settennato 2021-2027.

Il nostro ente di formazione, specializzato nella mobilità transnazionale, è tra i 53 organismi accreditati tra le light procedure sul totale di 257 organismi accreditati. 
Un risultato che premia il lavoro svolto da Essenia UETP nel campo della mobilità negli ultimi venti anni e va ad avvalorare ancora di più il rilievo dei progetti e dei servizi che proponiamo ai giovani che vogliano fare un’esperienza lavorativa e di formazione all’Estero. 

Essenia UETP è stata tra i primi enti in Italia ad essere titolare della Carta della mobilità VET Erasmus+, ottenuta nel periodo 2015 – 2020. Ciò ha garantito e continuerà a garantire l’alta formazione assicurata ai giovani nella scelta di esperienze di mobilità internazionale e certifica dall’altro lato la garanzia di un servizio performante assicurato dal nostro Ente. 

Forti della nostra esperienza, partiamo da qui: cinque progetti per cinque annualità che hanno coinvolto circa 400 tra neodiplomati e staff VET.

Anno 2020: M.O.R.E: Mobility Opportunities aRound Europe

Anno 2019: B.E.T.T.ER. : Boosting Experiences of Training and Traineeship in EuRope

Anno 2018: S.T.A.R – Supporting Traineeship Activities abRoad

Anno 2017: E.A.S.Y. VET – Experiences Abroad for Staff and Young graduates in VET

Anno 2016: T.A.LE. N.T.S. – Traineeships and training Abroad for LEarners and Staff iN the Tourism Sector

Con questo bagaglio di professionalità, ricchi delle esperienze altamente positive degli aderenti, ci prepariamo ad imboccare nuovi percorsi di mobilità transnazionale, sempre più adeguate alle esigenze dei giovani, per il prossimo settennato.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOSTRE CERTIFICAZIONI