PFC – Terzo evento di formazione

Da lunedì prossimo 8 luglio organizziamo a Salerno il terzo evento di formazione congiunta dello staff delle organizzazioni partner del progetto Path for Career.

Path for Career è un progetto finanziato dal Programma Erasmus+, nell’ambito dell’Azione Chiave 2, Partenariati strategici, Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, promosso dall’ente rumeno Asociatia Smart Educational Projects in collaborazione con Essenia UETP e altre organizzazioni provenienti da Spagna, Francia, Malta e Gran Bretagna.
Il progetto ha l’obiettivo di favorire lo scambio di buone pratiche e sviluppare metodologie comuni di formazione per aiutare i giovani a inserirsi nel mercato del lavoro e a sviluppare competenze trasversali utili allo scopo.

Fino a venerdì 12 luglio, i partner di progetto saranno nostri ospiti per il terzo evento di formazione dal tema “Il Tirocinio. Uno step per la tua carriera”.

Il nostro team organizza l’evento alla luce del suo know how nella pianificazione e realizzazione di attività di formazione, nonché in corsi di orientamento professionale e tirocini all’interno di aziende italiane ed europee.

Da anni una delle core activities aziendali, infatti, è rappresentata dal supporto all’inserimento lavorativo dei giovani e dalla ricollocazione di soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro.

L’evento sarà arricchito dagli interventi di professionisti italiani che operano nell’ambito dell’orientamento al lavoro: Miriam Della Mura, Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG), Università degli Studi di Salerno; Simona Paolillo, Responsabile Area Formazione Progettazione e Sviluppo, CNA Salerno; Elena Mari, Forum dei Giovani Città di Pontecagnano Faiano (SA); Rosa Brunetti, Esperta in legislazione dei tirocini e Politiche Attive del Lavoro; Enrico Elefante, Esperto di Politiche Giovanili.