KA1- Mobilità per l’apprendimento- VET LEARNERS AND STAFF MOBILITY

I risultati delle valutazioni dei progetti presentati a valere sul Programma Erasmus+ confermano la qualità dei progetti di Essenia UETP: sono stati ammessi a finanziamento progetti KA1 e KA2:

KA1- Mobilità per l’apprendimento- VET LEARNERS AND STAFF MOBILITY

PROGETTO T.A.LE.N.T.S. – Traineeships and training Abroad for LEarners and staff iN the Tourism Sector. Proponente : Essenia UETP
Il progetto prevede l’erogazione di:
-50 borse di studio destinate a giovani neodiplomati presso Istituti di formazione professionale del settore turistico-alberghiero per realizzare un tirocinio di 17 settimane all’estero in aziende ubicate nel Regno Unito, in Spagna ed in Portogallo.
-15 borse di studio destinate a membri dello staff, provenienti da Istituti Professionali ed Enti, per realizzare attività di training/job shadowing presso imprese del settore turistico-alberghiero situate in Spagna.

PROGETTO S.T.Y.LE. – Supporting Traineeships for Young Learners
Proponente: Consorzio Nazionale di Mobilità, coordinato dall’ISISS Novelli di Marcianise, e composto, oltre ad esso, da Essenia UETP e dagli Istituti “F. Trani” di Salerno e “F. Orioli” di Viterbo. Il progetto prevede l’erogazione di:

-20 borse di studio destinate a giovani neodiplomati presso Istituti di formazione professionale del settore Moda per realizzare un tirocinio di 17 settimane all’estero in aziende ubicate nel Regno Unito ed in Spagna
-30 borse di studio destinate a studenti che frequentano Istituti di formazione professionale del settore Moda per effettuare un tirocinio di 3 settimane presso imprese situate in Spagna ed in Lituania.