Programma: Erasmus+
Ambito VET – Invito a presentare proposte 2015— EAC/A03/2014
KA1 Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento
Progetto: 2015-1-IT01-KA102-004499
Titolo del Progetto: I.C.T. –Innovazioni delle Competenze Tecniche
Ente Proponente: Istituto d’Istruzione Superiore ITIS “E. Fermi” – IPSIA “L. De Seta” di Fuscaldo (CS)
Attività: Mobilità transnazionale per la realizzazione di periodi di formazione e tirocini in organizzazioni VET ed aziende estere operanti nei settori: elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, meccanica, meccatronica ed energia.
Numero di borse di studio: 50, di cui 30 destinate a neodiplomati e 20 a studenti
Destinatari:
– 30 Giovani neodiplomati preso l’Istituto ITIS “E. Fermi” – IPSIA “L. De Seta” di Fuscaldo (CS) che abbiano ottenuto il titolo da non più di 12 mesi
-20 studenti frequentanti il 4° e 5° anno scolastico preso l’Istituto ITIS “E. Fermi” – IPSIA “L. De Seta” di Fuscaldo (CS)
Paesi di destinazione: Spagna e Regno Unito
Durata del periodo di tirocinio all’estero (neodiplomati): 17 settimane
Durata del periodo di formazione all’estero (studenti): 3 settimane
Obiettivo del tirocinio: supportare i destinatari nell’acquisizione di competenze al fine di migliorare il loro personale sviluppo e la loro occupabilità nel mercato europeo del lavoro;
– favorire nei partecipanti, lo sviluppo di competenze base e trasversali quali l’imprenditorialità, l’apprendimento di competenze digitali ed il plurilinguismo;
– favorire l’uso delle ICT come strumento di insegnamento ed apprendimento, attraverso il supporto di materiale formativo “Open access”.
Durata del progetto : 2 anni (2015-2017)
Partner esteri:
Athenea job slu
SagitterTraining
Internplacements
VISITA AZIENDALE BT Telecommunication Progetto ICT – Londra : Gli studenti del Progetto ICT Fuscaldo svolgono un’interessantissima visita nella prestigiosissima BT Telecommunication di Londra!
Invalid Displayed Gallery
VISITA AZIENDALE SEDE GOOGLE DI LONDRA : Progetto ICT Londra Google: L’Istituto Fuscaldo è la prima scuola italiana ad avere avuto la possibilità di visitare quell’incredibile azienda che è GOOGLE e ad aver avuto il privilegio di interfacciarsi con parte del loro fantastico team! Solo il meglio per i nostri ragazzi!
Invalid Displayed Gallery