Essenia UETP aderisce al “Mese dell’Educazione Finanziaria” 

Essenia UETP aderisce al “Mese dell’Educazione Finanziaria”  presentando “YES I start up – Formazione per l’avvio d’impresa” il 29 ottobre a partire dalle ore 10,30.

Dal 1 al 31 Ottobre 2019 in tutta Italia il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha promosso la seconda edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” (#OttobreEdufin2019) per offrire a tutti occasioni gratuite e di qualità, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Essenia UETP invita a partecipare alla giornata informativa per presentare il progetto “YES I start up – Formazione per l’avvio d’impresa”, iniziativa che si rivolge a giovani tra i 18 e i 29 anni, residenti in Campania, disoccupati e non impegnati in un regolare corso di studi o formazione e iscritti al programma Garanzia Giovani.

YES I start up prevede un percorso formativo gratuito che si articola in due fasi: un percorso di base della durata di 60 ore, da svolgere in aula e un percorso di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica individualizzata della durata di 20 ore, finalizzato alla redazione del business plan. I partecipanti saranno formati e accompagnati dai nostri esperti all’autoimprenditorialità e verso la definizione di un’idea di impresa, al fine di formalizzarla e accedere ai finanziamenti a disposizione per la creazione e lo start up d’impresa.

Come fare per partecipare?
La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni scrivere a: infoessenia@esseniauetp.it o telefonare al numero 089330973.

Scopri l’evento!