È aperto il Nuovo Bando PRO.CO.DE. – 2 Borse di Studio per il Regno Unito e 11 per la Spagna
Il Comune di Baronissi promuove, nell’ambito del Programma Erasmus Plus, il progetto:
“PRO.CO.DE.” PROfessional COmpetences for local DEvelopment
Il progetto si rivolge a 48 giovani neodiplomati presso istituti tecnici e professionali, negli indirizzi: informatica, elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni, trasporti e logistica, ed è volto a favorire la realizzazione di tirocini professionalizzanti presso imprese ed enti localizzati in Regno Unito, Spagna, Irlanda, mediante l’assegnazione di Borse di Studio.
Il progetto PRO.CO.DE., consentirà ai tirocinanti di sperimentare il mercato del lavoro europeo e di realizzare progetti formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo.
La realizzazione del soggiorno all’estero, di ben 120 giorni, consentirà ai tirocinanti di sviluppare una conoscenza dello stile di vita del Paese ospitante e fornirà l’occasione di acquisire la conoscenza delle “microlingue”, ovvero dei linguaggi specifici della gestione e direzione aziendale, nonchè di slang locali ed espressioni tipiche.
Il Bando emanato, rivolto ai diplomati dell’anno scolastico 2015/2016 e ai diplomandi dell’anno scolastico 2016/2017. prevede:
– n° 2 borse di studio per il Regno Unito
– n° 11 borse di studio per la Spagna
La finestra per le candidature resterà aperta dal 10/04/2017 al 20/04/2017
Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile scrivere a: gestione@esseniauetp.it o telefonare al numero 089330973
Scarica il Bando di Concorso e la documentazione necessaria per partecipare alle selezioni.