Essenia UETP organizza Convegno finale del progetto Erasmus+ KA2 S.P.R.E.A.D. “Sharing good Practices for European mobility Activities Development” – N. 2016-1-IT01-KA202-005504 – che si terrà martedì 11 settembre alle ore 17,00 presso gli spazi della Stazione Marittima, Molo Manfredi, Salerno.
Il Convegno sarà l’occasione per presentare i risultati del progetto coordinato da Essenia UETP e finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+, nell’ambito dell’Azione Chiave 2 – Partenariati Strategici.
Durante l’incontro Essenia UETP e le organizzazioni partner di progetto provenienti da Austria, Malta, Polonia, Portogallo e Regno Unito ed esperte in mobilità si confronteranno sulle buone pratiche per garantire la qualità nei progetti di mobilità per studenti e staff.
Intervengono:
– dott. Gianfranco Valiante, Sindaco del Comune di Baronissi (SA), ente territoriale promotore di progetti di mobilità per giovani.
– prof. Emiliano Barbuto, Dirigente dell’Istituto ‘Galilei-Di Palo’ di Salerno-Istituto scolastico che ha formato il proprio personale sulla progettazione e gestione di progetti europei attraverso corsi accreditati dal MIUR tenuti da Essenia UETP srl.
– prof.ssa Anna Rita Carrafiello, Dirigente dell’Istituto ‘Santa Caterina- Amendola’ di Salerno, Istituto impegnato nella mobilità transnazionale e coinvolto in attività di scambio all’estero per Dirigenti, staff e allievi.
– prof. Claudio Naddeo, Dirigente dell’Istituto ‘Trani-Moscati’ di Salerno, Istituto scolastico che partecipa a progetti di mobilità transnazionale in incoming e outgoing.
Il programma della giornata è disponibile a questo link.
Si prega di dare cenno di adesione scrivendo a infoessenia@esseniauetp.it oppure telefonare al numero 089330973.