Progetto “InTeMIS” – 3° meeting

ESSENIA UETP S.R.L. il 14 e 15 febbraio scorsi ha partecipato al terzo meeting del Progetto

“InTeMIS”

Innovative Teaching Method for an Inclusive School, Metodo di insegnamento innovativo per una scuola inclusiva.

Si è svolto il 14 e 15 febbraio scorsi, a Keflavik in Islanda, il terzo meeting del Progetto InTeMIS promosso nell’ambito del programma Erasmus+ KA2 Partenariati strategici

L’incontro è stato organizzato dal partner Keilir, centro di formazione islandese. I rappresentanti dei partner presenti all’incontro hanno avuto la possibilità di visitare la struttura di Keilir e di apprezzare gli spazi, gli strumenti e le attrezzature che il centro di formazione utilizza per le sue innovative metodologie di insegnamento e apprendimento, incluso l’apprendimento capovolto.

Gli obiettivi principali del terzo incontro sono stati: aggiornarsi a vicenda sui progressi del progetto e sui risultati conseguiti; definire la struttura e il contenuto delle Linee guida per l’impostazione degli ambienti di apprendimento, uno dei prodotti di IN.TE.M.I.S.; organizzare la sessione di formazione degli insegnanti e la mobilità degli studenti IFP (LTTA 2 e 4) che si terrà il prossimo maggio in Grecia; pianificare ulteriori attività di diffusione del progetto.

La Partnership si riunirà nuovamente per il 4 ° Meeting e Final Conference, che sarà organizzato dal 25 al 26 giugno 2018 a Salerno.