Essenia UETP, in qualità di partner di progetto, in virtù della sua ventennale esperienza nella gestione di progetti di mobilità transnazionale, assiste Società Cooperativa Alto TIrreno Cosentino (ATICO SCaRL) in tutte le fasi di realizzazione del progetto, ovvero nella gestione dei rapporti con le receiving organization, nella supervisione delle attività di tutoraggio, monitoraggio e valutazione dei tirocini, nella gestione degli adempimenti formali.
Ente Proponente:
Società Cooperativa Alto TIrreno Cosentino (ATICO SCaRL)
Attività: Mobilità transnazionale per la realizzazione di tirocini formativi in aziende estere operanti nel settore della ristorazione e catering, ricettività turistica e alberghiera, marketing e promozione turistica, comunicazione e organizzazione eventi.
Numero di borse di studio: 50
Destinatari: 50 giovani neo-diplomati che hanno ottenuto il titolo di studio in ambito turistico e alberghiero da non oltre 12 mesi.
Paesi di destinazione: Spagna, Regno Unito e Malta
Durata del periodo di tirocinio all’estero: 17 settimane
Obiettivo del tirocinio: Il progetto di mobilità A.T.I.CO. ha l’obiettivo di: migliorare le capacità pratiche ed operative dei partecipanti, garantendo il loro pieno e concreto coinvolgimento nelle attività aziendali; favorire il perfezionamento e il miglioramento delle capacità e conoscenze linguistiche ed informatiche; aumentare la conoscenza dei prodotti turistici e dei servizi alberghieri e ristorativi, nonché degli elementi fondamentali della struttura organizzativa delle varie imprese turistiche.
Durata del progetto : 2 anni (2015-2017)
Partenariato Nazionale/Enti di invio:
Società Cooperativa Alto TIrreno Cosentino - ATICO SCaRL (Ente Proponente)
IIS PRAIA A MARE
IPSEOA PAOLA
ITT TURISTICO
Partner esteri:
Athenea job slu
SagitterTraining
Paragon Europe