Mai sentito parlare di Cork?
Cork rivendica con orgoglio il titolo di capitale morale d’Irlanda: nonostante sia solo la terza città dell’isola per numero di abitanti è una realtà urbana vivace e ricca di sorprese per coloro che avranno la pazienza di scoprirne i tanti lati nascosti. 
E’ stata capitale della cultura nel 2005 e da allora è diventata estremamente viva dal punto di vista lavorativo, universitario e culturale, anche grazie alla crescente immigrazione di giovani provenienti da tutta Europa. Ad esempio la comunità italiana è molto nutrita e rappresenta un punto di riferimento all’interno del tessuto urbano.
Cork è una piccola cittadina a misura d’uomo, ma allo stesso tempo è offrire tantissimo: la città dei 20 ponti affacciati sui due bracci del fiume Lee  incanta i visitatori con il centro storico medievale, la sua vivace vita notturna e quel carattere accogliente e ruvido di città dalla vocazione marinara con i suoi moli, ponti e vecchi magazzini. 
Stradine, mercati di prodotti alimentari, musica in ogni angolo e le fantastiche bellezze paesaggistiche ed architettoniche di Cork faranno da piacevole sfondo alla tua esperienza di tirocinio e formazione!

TURISMO: http://www.irlandando.it/cosa-vedere/sud/contea- di-cork/cork/
TRASPORTI: www.buseireann.ie
SALUTE: http://www.irlanda.cc/sanita-irlanda.html